Davide Nardini

Data Scientist

Dal 2019 lavora come Data Scientist su progetti di Intelligenza Artificiale in diverse realtà italiane. Ha iniziato gli studi universitari in ambito umanistico (prima a Pisa e poi a Milano Bicocca) per poi spostarsi sempre di più verso l’Informatica e la Statistica, conseguendo anche un Master di II Livello in Machine Learning presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Attualmente ricopre la posizione di Senior Data Scientist presso un’importante realtà italiana di Analisi Intelligente di Dati, ha lavorato in realtà Telco e Software House, sviluppando solide competenza nel Machine Learning e nel Deep Learning in ambito industriale, bancario e sanitario. Il suo settore di maggior applicazione e ricerca è il Natural Language Processing.

Ha fondato nel 2019 un blog dal nome Pulp Learning che ospita migliaia di utenti ogni mese, è stato invitato come relatore al Festival Della Statistica nel 2023 come Ambassador ISTAT ed è stato insignito del Badge Machine Learning Top Voice da LinkedIn per gli anni 2023 e 2024.

Ha da sempre una naturale predisposizione per il mondo del Machine Learning e un occhio di riguardo all’aspetto etico e morale di questo mondo. Non a caso due dei suoi idoli sono Alan Turing e Immanuel Kant.

Siamo qui per rispondere alle tue esigenze e fornirti risposte nel minor tempo possibile.

Contattaci per
scoprire di più

Parlano di noi