Privacy Policy

Informativa Generale sulla Privacy

Noi di Immanence vogliamo spiegarti quali informazioni raccogliamo mentre navighi sul nostro sito.
Cercheremo di farlo in modo sintetico, se hai domande puoi comunque scriverci a: info@immanence.it.

Titolare del Trattamento

Siamo Immanence S.r.l. Società Benefit, ma ci puoi chiamare anche solo Immanence. Trovi la nostra sede in Via Privata Giovanni Ventura, 3 – 20134 Milano (MI). Puoi contattarci via email a info@immanence.it o tramite pec a immanence@pecimprese.it.

Trattamento dei Dati Online

Qui da noi, sul sito di Immanence, trattiamo una serie di dati. Lo facciamo rispettando le leggi, ma ci teniamo a dirti nel dettaglio le finalità e le basi giuridiche che permettono il trattamento dei tuoi dati

1) Form contatti

  • Finalità del trattamento
    Il sito Immanence raccoglie i dati degli utenti al fine di rispondere a richieste di contatti o di informazioni. Nessun dato particolarmente sensibile viene inviato o richiesto

  • Base Giuridica
    Misure precontrattuali su richiesta dell’interessato.

  • Periodo di Conservazione
    2 anni, salvo il caso in cui, a seguito del contatto, si instaura un qualche tipo di rapporto commerciale o professionale. In tal caso ti sottoporremo una nuova informativa che riguarda tutti i successivi trattamenti.

2) Newsletter

  • Finalità del trattamento
    Il sito web di Immanence S.r.l.  prevede la possibilità di iscriversi a newsletter dietro apposito consenso.

  • Base Giuridica
    Consenso dell’utente

  • Periodo di Conservazione
    Fino a 2 anni o prima se nel corso di tale periodo di conservazione richiedi la revoca del consenso precedentemente prestato.

  Trattamento   Finalità del Trattamento   Base Giuridica   Periodo di Conservazione
Form contatti Il sito Immanence raccoglie i dati degli utenti al fine di rispondere a richieste di contatti o di informazioni. Nessun dato particolarmente sensibile viene inviato o richiesto. Misure precontrattuali su richiesta dell’interessato 2 anni, salvo il caso in cui, a seguito del contatto, si instaura un qualche tipo di rapporto commerciale o professionale. In tal caso ti sottoporremo una nuova informativa che riguarda tutti i successivi trattamenti. 
Newsletter Il sito web di Immanence S.r.l.  prevede la possibilità di iscriversi a newsletter dietro apposito consenso. Consenso dell’utente Fino a 2 anni o prima se nel corso di tale periodo di conservazione richiedi la revoca del consenso precedentemente prestato. 

Tipi di Dati che Raccogliamo

Quando usi il nostro modulo di contatto, raccogliamo solo le informazioni necessarie. Niente di più, solo quello che ci serve per rispondere alle tue richieste. Per iscriverti alla newsletter o per inviarti altre comunicazioni, invece, trattiamo solo i tuoi dati di contatto. Tutto qui.

Cosa Succede Se Non Ci Dai i Tuoi Dati

Non vogliamo forzarti a darci i tuoi dati personali, ma alcune informazioni sono necessarie per offrirti i nostri servizi. Se non ci dai queste informazioni, potrebbe essere difficile rispondere ad una tua richiesta tramite form contatti, o iscriverti alla nostra newsletter.

Ti ricordiamo inoltre che puoi sempre revocare il consenso prestato scrivendoci a : info@immancence.it. Tuttavia, la revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti effettuati in precedenza. 

Condivisione dei Dati con Altri

A volte condividiamo i tuoi dati con persone o aziende fidate che ci aiutano a gestire tutto al meglio. 

Potremmo ad esempio condividere i tuoi dati con il personale che collabora con noi (opportunamente designato come persona autorizzata a trattare i dati) oppure con soggetti terzi nominati ex articolo 28 GDPR (es. : mail hosting, servizi SaaS, consulenti e partner). Per i provider americani, ti ricordiamo che il trasferimento dei dati è legittimo sulla base delle clausole contrattuali standard vigenti e alla luce del Data Privacy Framework USA-UE. 

Cookie

Il nostro sito, utilizza i cookie per rendere la tua esperienza di navigazione migliore e per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Cos’è un Cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti inviano ai tuoi dispositivi quando li visiti. Questi file vengono memorizzati e poi ritrasmessi al sito quando lo visiti di nuovo. Ci sono anche i cookie di “terze parti,” che vengono impostati da siti diversi da quello che stai visitando. Questo succede perché i siti possono avere elementi (come immagini, mappe, suoni, link a pagine web di altri domini) che provengono da server diversi.

I cookie, e anche altri strumenti di tracciamento, possono essere temporanei o permanenti, a seconda di quanto tempo li conserviamo. Possono essere anche distinti in base a chi li gestisce. Tuttavia, la classificazione principale riguarda due categorie: i cookie tecnici, che servono solo per trasmettere comunicazioni o fornire servizi richiesti, e i cookie di profilazione, che seguono le tue azioni per inviarti pubblicità mirate.

I nostri cookie

Per maggior dettagli sui cookie utilizzati ti invitiamo a consultare la Cookie Management Platform. Troverai tutte le informazioni necessarie su elenco, conservazione e funzionalità dei cookie, nonché sulla base giuridica necessaria.

Come Disabilitare/Cancellare i Cookie Nei Browser Più Comuni

Se vuoi gestire i cookie nei tuoi browser, ecco come farlo:

– Chrome: Vai su Impostazioni > Avanzate > Privacy e Sicurezza > Impostazione Contenuti > Cookie.

– Mozilla Firefox: Vai su Menù > Opzioni > Privacy e Sicurezza > Cookie e dati dei siti web.

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Inoltre, hai altre opzioni per navigare senza cookie:

– Blocca i cookie di terze parti.

– Attiva l’opzione Do Not Track.

– Utilizza la modalità di “navigazione anonima.”

Ricorda che la navigazione anonima non garantisce l’anonimato completo su Internet.

Hai anche la possibilità di eliminare direttamente i cookie periodicamente.

I Tuoi Diritti

Hai il diritto di ottenere dal Immanence la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni indicate nell’art. 15 GDPR.

Inoltre, ti è riconosciuto il diritto di ottenere la rettifica, la cancellazione e la limitazione al trattamento dei dati personali in nostro possesso.

Infine, ti è riconosciuta la possibilità di proporre reclamo al Garante Privacy, basta andare sul suo sito e cercare la sezione relativa ai reclami e segnalazioni.

E se qualcosa non va, hai il diritto di farcelo sapere.

Ecco, tutto qui! 

Se hai domande, siamo a disposizione per aiutarti. Grazie!